AVVISO: Tasse scolastiche alunni iscritti alle classi 4^ a.s. 2016/17 – SOLLECITO.
Si invitano gli alunni delle classi 4^ che non hanno ancora provveduto al pagamento delle tasse erariali scolastiche dovute per l’anno in corso a provvedere ai versamenti dovuti, come da indicazioni che seguono:
- Tassa di iscrizione di € 6,04 da versare su c.c.p. n. 1016 (da ritirare presso l’Ufficio Postale)
intestato a: “Agenzia delle Entrate – Ufficio di Pescara Tasse Scolastiche”
causale: “Tassa di iscrizione a.s. 2016/17” - Tassa di frequenza di € 15,13 da versare su c.c.p. n. 1016 (da ritirare presso l’Ufficio Postale)
intestato a: “Agenzia delle Entrate – Ufficio di Pescara Tasse Scolastiche”
causale: “Tassa di frequenza a.s. 2016/17”
Le relative attestazioni di versamento dovranno essere tempestivamente consegnate nell’ufficio della Segreteria Didattica del Convitto.
Si ricorda che è previsto l’esonero dal versamento delle tasse scolastiche nei seguenti casi (ad esclusione degli alunni ripetenti e di quelli che in sede di scrutinio relativo all’anno scolastico precedente hanno riportato un voto di condotta inferiore ad 8/10):
- per merito: se l’alunno/a, in sede di scrutinio nell’a.s. 2015/2016, ha riportato la media di 8/10;
- per motivi economici: se il reddito del nucleo familiare (riferito all’anno d’imposta 2015) rientra nel limite massimo previsto in base ai componenti del nucleo familiare (C.M. 23/02/2016, n°2076), a condizione che nello scrutinio precedente l’alunno/a abbia ottenuto un voto di condotta non inferiore a 8/10. In tal caso, deve essere presentata in Segreteria domanda di esonero con allegata la documentazione attestante l’entità del reddito familiare, ovvero autocertificazione e fotocopia del documento di identità del dichiarante;
- categorie speciali: es. orfani di guerra, di caduti per causa di servizio o di lavoro, figli di mutilati o invalidi di guerra o per causa di servizio o di lavoro, etc , a condizione che nello scrutinio precedente l’alunno/a abbia ottenuto un voto di condotta non inferiore a 8/10. In tal caso, deve essere presentata relativa documentazione.
L’eventuale richiesta di esonero dovrà essere redatta utilizzando la modulistica disponibile presso l’ufficio della Segreteria Didattica del Convitto e sul sito web all’indirizzo: www.convittobonghi.edu.it.
Si raccomanda la massima sollecitudine.