Iscrizioni alla classe 1^ – Anno

Si fa presente che le iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado possono essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2019. L’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente con modalità on-line.

Al fine di coadiuvare i genitori/tutori interessati in tutte le attività connesse alla nuova modalità di iscrizione ai seguenti Istituti associati:
I.P.S.S.A.R. SEZ. ASSOCIATA A II.SS. ANNESSO AL CONVITTO NAZIONALE “R. BONGHI”
I.P.I. ARTIGIANATO SEZ. ASSOCIATA A II.SS. ANNESSO AL CONVITTO NAZIONALE “R. BONGHI”
l’Ufficio di Segreteria Didattica del Convitto Nazionale “R. Bonghi” – sito in Lucera alla Via IV Novembre n. 38 – offrirà un servizio di supporto che sarà realizzato secondo il seguente orario:
•dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 10.30
•il mercoledì (anche di pomeriggio) dalle ore 16.30 alle ore 17.30

Qualora, invece, i Genitori/Tutori intendano provvedere autonomamente ad effettuare l’iscrizione on-line, le relative operazioni dovranno essere svolte accedendo al link www.iscrizioni.istruzione.it, previa registrazione (funzione attiva dal 27 dicembre 2018) e seguendo le istruzioni ivi indicate.

In tal caso, al fine di agevolare le attività, si fornisce di seguito l’indicazione dei codici meccanografici da utilizzare e degli indirizzi di studio presenti in ciascuno degli Istituti associati:

=ISCRIZIONE alla classe 1^ IPSSAR Codice Meccanografico: FGRH04301A

INDIRIZZO DI STUDIO SCELTO:

PERCORSO IN SUSSIDIARIETA’ – SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA (con qualifica al 3° anno):
* Operatore ai servizi di promozione e accoglienza (accoglienza turistica)
* Operatore della ristorazione (cucina – pasticceria – sala e vendita)

PROFESSIONALI – SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA (senza qualifica al 3° anno)

=ISCRIZIONE alla classe 1^ IPI ARTIGIANATO Codice Meccanografico: FGRI04301T

INDIRIZZO DI STUDIO SCELTO:

PERCORSO IN SUSSIDIARIETA’ – MANIFATTURA E ARTIGIANATO (con qualifica al 3° anno):
* Operatore dell’Abbigliamento (moda)

PERCORSO IN SUSSIDIARIETA’ – MECCANICA, IMPIANTI E COSTRUZIONI (con qualifica al 3° anno):
* Operatore Elettronico
* Operatore Meccanico

PROFESSIONALI – INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY (senza qualifica al 3° anno)

PROFESSIONALI – MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA (senza qualifica al 3° anno)

Si segnala, altresì, che in sede di iscrizione on-line è possibile esprimere anche l’eventuale interesse ad occupare un posto in CONVITTO o in SEMICONVITTO. In tal caso, il relativo modulo (disponibile anche sul sito www.convittobonghi.edu.it) dovrà essere presentato in Segreteria.

Si coglie l’occasione per rinnovare l’invito alle famiglie per l’OPEN DAY, previsto nei giorni:
•domenica 20 gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
•domenica 27 gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00

IL RETTORE – DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Annamaria BIANCO