Rotaract – Conferenza online per studenti e docenti

Oggetto: Coronavirus, rischi da sovraesposizione a internet. Videoconferenza in diretta su Cyberbullismo, adescamento online e dipendenza da internet ai tempi del covid-19

Cari docenti, gentili famiglie, carissimi studenti,

con la presente vi comunico un’interessante ed importante iniziativa alla quale sarebbe auspicabile partecipare soprattutto in un periodo delicato e intenso come quello che stiamo vivendo.

Il Rotaract Club di Lucera ha coinvolto la Fondazione Sicurezza e Libertà e la Questura di Foggia attraverso il Dirigente Psicologo della Polizia di Stato, dr. Giovanni Ippolito, e offre agli studenti ed agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado e primi due anni delle scuole secondarie di secondo grado, la possibilità di seguire una videoconferenza in diretta sulla tematica in oggetto indicata.

Come ben sappiamo, ancor più in questo momento, l’uso dei social è diventato fondamentale e predominante e i minori possono risultare più a rischio di dipendenze, più esposti ai tentativi di adescamento e al cyberbullismo.

Per seguire la conferenza, basterà cliccare “mi piace” o collegarsi direttamente sulla pagina facebook del Roratact Club di Lucera cliccando sul link di seguito Rotaract Club di Lucera – Home alle ore 10.00 dell’8 maggio 2020.

Invito i docenti a farsi promotori e supporter tra dell’iniziativa che ha un evidente rilievo formativo ed educativo programmandola o inserendola come lezione qualora sia già prevista una videoconferenza già calendarizzata con la classe.

Auspico, altresì, che voi studenti partecipiate numerosi, attivamente e responsabilmente alla diretta, seguendo con attenzione quanto i relatori avranno da comunicare interagendo con serietà evitando di scrivere o pubblicare commenti poco pertinenti o fuori luogo, mostrando il vostro valore e il senso di responsabilità che certamente non vi mancano.

Confidando nella consueta e solida collaborazione da parte di tutti e nella partecipazione attiva e responsabile di quanti decideranno di prendere parte all’evento online,

invio i miei saluti e un augurio di vicinanza a tutti voi, parte attiva e vitale della nostra comunità scolastica.

Lucera, 04/05/2020

Il Rettore/DS

prof.ssa Mirella Coli

Info Scuola