AVVISO: Tasse scolastiche alunni iscritti alle classi 4^ a.s. 2017/18 – SOLLECITO.
Si invitano gli alunni delle classi 4^, che non hanno ancora provveduto al pagamento delle tasse erariali scolastiche dovute per l’anno in corso, a provvedere ai versamenti dovuti, come da indicazioni che seguono:
1. Tassa di iscrizione di € 6,04 da versare su c.c.p. n. 1016 (da ritirare presso l’Ufficio Postale) intestato a: “Agenzia delle Entrate – Ufficio di Pescara Tasse Scolastiche” causale: “Tassa di iscrizione a.s. 2017/18”
2. Tassa di frequenza di € 15,13 da versare su c.c.p. n. 1016 (da ritirare presso l’Ufficio Postale) intestato a: “Agenzia delle Entrate – Ufficio di Pescara Tasse Scolastiche” causale: “Tassa di frequenza a.s. 2017/18”
Le relative attestazioni di versamento dovranno essere tempestivamente consegnate presso l’ufficio di Segreteria Didattica del Convitto.
Si ricorda che è previsto l’esonero dal versamento delle tasse scolastiche nei seguenti casi (ad esclusione degli alunni ripetenti e di quelli che in sede di scrutinio relativo all’anno scolastico precedente hanno riportato un voto di condotta inferiore ad 8/10):
– per merito: se l’alunno/a, in sede di scrutinio nell’a.s. 2016/2017, ha riportato la media di 8/10;
– per motivi economici: se il reddito del nucleo familiare (riferito all’anno d’imposta 2016) rientra nel limite massimo previsto in base al numero di componenti del nucleo familiare (C.M. 23/02/2017, n°1987), a condizione che nello scrutinio precedente l’alunno/a abbia ottenuto un voto di condotta non inferiore a 8/10. In tal caso, deve essere presentata in Segreteria domanda di esonero con allegata la documentazione attestante l’entità del reddito familiare, ovvero autocertificazione e fotocopia del documento di identità del dichiarante;
– categorie speciali: es. orfani di guerra, di caduti per causa di servizio o di lavoro, figli di mutilati o invalidi di guerra o per causa di servizio o di lavoro, etc , a condizione che nello scrutinio precedente l’alunno/a abbia ottenuto un voto di condotta non inferiore a 8/10. In tal caso, deve essere presentata relativa documentazione.
L’eventuale richiesta di esonero dovrà essere redatta utilizzando la modulistica disponibile presso l’ufficio di Segreteria Didattica del Convitto e sul sito web all’indirizzo: www.convittobonghi.edu.it.
Si raccomanda la massima sollecitudine.